CCV Bergamo Comitato di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Bergamo

Corso utilizzo Motoseghe Calcio

In the schoolIl giorno 22 Aprile 2017 presso la sede del COM Parco del Serio e Parco dell’Oglio”, Viale Aldo Moro in comune di Calcio, è stato organizzato dal CCV-BG settore formazione, la Provincia di Bergamo e il COM Parco del Serio e Parco dell’Oglio, un Corso sull’utilizzo corretto delle motoseghe per taglio piante – Operatore attrezzature specialistiche – Corso in via di riconoscimento dalla scuola superiore di Protezione Civile (SSPC) come conforme alla D.G.R. n. X/1371 del 14.02.2014 – Livello A2_106 (A2_105).

Il corso prevede 6 ore di lezioni teoriche il 22 aprile e 6 ore di lezioni pratiche il 29 aprile (si chiede alle OOV che iscriveranno i propri volontari di dotarli per la lezione pratica dei necessari DPI. I volontari sprovvisti utilizzeranno quelli dei colleghi).

Il corso potrà essere frequentato solo da chi è già iscritto ad un’organizzazione di volontariato di Protezione Civile ed in possesso dell’attestato di frequenza con profitto.

Il costo del corso è pari ad €. 75,00 ad iscritto. E’ possibile il pagamento in contanti all’inizio del corso previo rilascio di regolare ricevuta fiscale oppure per chi ne facesse richiesta l’ente erogatore è in grado di produrre fattura elettronica (in questo caso siete pregati anzitempo di comunicare i dati sul quale emettere la fattura).

Per chi fosse interessato, le iscrizioni si ricevono entro e non oltre giovedì 20 Aprile (E COMUNQUE LE ISCRIZIONI TERMINERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEI 50 VOLONTARI ISCRITTI), compilando la scheda di iscrizione, da ritornare esclusivamente all’indirizzo formazione@ccv-bg.it